Il Sublimista incontra

Conversazioni con chi sceglie di fare della propria vita un’Opera d’Arte.
Artisti, attori, musicisti, fotografi, registi, designer e creativi che Ricercano il Sublime e che il Sublimista ha incontrato e raccontato attraverso Fotografie e Parole.

chiara negrello like the tide

Chiara Negrello: la quotidianità è una marea sublime

Classe 1995, i suoi progetti fotografici sono già apparsi su The New York Times e Der Spiegel. Il suo progetto “Like the tide” – come la marea – è stato pubblicato sul National Geographic e D-La Repubblica, e nominato all’Oskar Barnack Award. Una ricerca che parte dalle sue antiche radici familiari ed esplora le sfide quotidiane; con un occhio alla pittura di Rembrandt.

Fotografia

Continua a leggere

Yves Saint Laurent and Loulou de la Falaise dining out with the model Betty Catroux and her husband, the interior designer François Catroux in 1970

Giuliana Matarrese: di moda, scrittura e relazioni

Giornalista di moda – per L’Officiel Italia, Eccetera, Il Messaggero, Cap 74024, Style Magazine Italia e Dust Magazine – alla quale l’abito in sé non interessa e che, per parlare di moda, racconta di Antonioni, degli Afterhours, delle muse di Yves Saint Laurent e di come McQueen abbia interpretato la violenta relazione tra uomo e macchine nella Collezione del 1999.

Moda Relations

Continua a leggere

baia camilla rizzolo

Camilla Rizzolo: abiti come tatuaggi che raccontano storie dal profumo del mare

Dopo quattro anni a Vogue Japan a fianco di Anna Dello Russo, crea il suo brand Baia, frutto del suo culto per lo styling e ispirato alla storia della sua vita. Un progetto intimo e personale, abiti pensati per chi ha la sensibilità estetica di apprezzare la qualità, “per chi comprende la stoffa, il tipo di asola e l’unicità di un bottone”.

Moda Relations

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni de Il Sublimista® iscrivendoti alla newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti sublimi.

Il Sublimista® è una Rivista letteraria e fotografica, nella quale estetica e cultura coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista® non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse su Il Sublimista® sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi