Il Sublimista

Mi dedico alla Ricerca del Sublime e alla sua narrazione.

Sono un flâneur curioso, un dandy esteta, un umanista empatico, uno studioso ossessivo, un notturno malinconico, un Dioniso lussurioso, una gardenia pura e sensuale ed una falena impalpabile.

Non sono donna, non sono uomo; sono entrambi.
Sono un essere umano fluido ed eclettico, perchè la vita è troppo interessante per non sperimentarla in ogni sua forma; perchè cultura ed edonismo fanno l’amore tra loro per dare significato alla bellezza.

Scrivo e fotografo.

Uso la fotografia per ritrarre quello che stimola il mio interesse e appaga il mio senso estetico: persone, luoghi, momenti.

Uso la scrittura per andare in profondità, esorcizzare, costruire.

Sono assetato di conoscenza di esseri umani coraggiosi e ricercatori. Servendomi di parole e luce, vi restituisco la mia narrazione interpretata di storie di persone che scelgono di rendere la propria vita un’opera d’arte; che meritano di essere conosciute.

Lasciati ispirare dalle loro vite e la prossima che racconterò, sarà la tua.

Manifesto

Il Sublimista è un progetto letterario e fotografico, umanista ed estetico, dedito a ricercare il Sublime in ogni sua forma. Condividendo e celebrando vite di Artisti, ha lo scopo di ispirare ciascun essere umano a dare significato alla propria vita, rendendola un’Opera d’Arte.

Il Sublimista si rivolge a:

– Chi ricerca cultura, bellezza, significato, sensualità ed eleganza.
– Chi ricerca ispirazione da vite straordinarie, per costruire la propria identità.
– Chi ha un sogno che sta provando a realizzare e cerca idee e forza per farlo.
– Chi ha provato, almeno una volta, la sensazione di pienezza, felicità, adrenalina e soddisfazione nell’aver fatto qualcosa che abbia avuto veramente un senso; e vuole riviverla.

Il Sublimista approfondisce il lato umano degli artisti, nella convinzione che questo fornisca strumenti più interessanti per comprenderne arte e idee, con lo scopo di dettagliare la nostra identità; di ispirarci affinché i dubbi diventino spirito critico, dando coraggio al libero arbitrio, educando coscienza e conoscenza.

Il Sublimista è contrario a qualsivoglia forma di dogma, violenza, discriminazione, abuso di potere, ipocrisia, repressione della libertà creativa ed espressiva volta a ricercare la propria identità.

Il Sublimista si esprime qui nella forma di Rivista|Blog letteraria e fotografica, nella quale estetica e cultura coesistono, complementandosi e nutrendosi l’una dell’altra.

Attraverso Conversazioni con Artisti, approfondimenti su biografie, libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e modi di vivere, vuole ispirare la ricerca del sublime.

Il Sublimista si propone di ispirare gli esseri umani ad esprimere il proprio potenziale, per creare bellezza e dare significato alla propria vita; perché approfondire vite che meritano di essere conosciute, dà senso alla nostra.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni de Il Sublimista iscrivendoti alla newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti sublimi.

Il Sublimista è una Rivista letteraria e fotografica, nella quale estetica e cultura coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse sul Sublimista sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi