Redazione

Il Sublimista e i suoi Contrinutors sono la vostra guida tra le pagine di una Rivista Letteraria e Fotografica, nella quale estetica e cultura coesistono, complementandosi.
Un Blog Culturale che attraverso conversazioni con artisti, racconti interpretati di biografie, ritratti autoriali di vite outsiders, approfondimenti soggettivi su libri, cinema, musica, moda, luoghi e lifestyle vuole ispirare la ricerca del Sublime.  

il Sublimista

Direttore

Sono il vostro Virgilio e voglio mostrarvi che c’è un Sommo Poeta in ciascuno di voi; perché tutti, almeno una volta nella vita, vi siete sentiti persi in una selva oscura, ricercando la grande luce nel cielo che sembrava sparita dietro le nuvole nere della paura o della non cura. Voglio insegnarvi a fare largo uso delle stelle e ad apprezzare le cose Sublimi, per rendere la vostra stessa vita un’Opera d’Arte.

Scopri chi sono

Manuela Masciadri

Founder & Art Director

Sono un’appassionata dell’essere umano. Ho sempre amato approfondire vite di persone interessanti, osservando ciò che le immagini mi dicono di loro e studiandone le biografie.
 Da oltre 10 anni racconto artisti, designer, registi, attori e musicisti attraverso la fotocamera. Da sempre scrivo per capire, esorcizzare e costruire. Il Sublimista unisce i puntini della mia vita. Le persone che ne fanno parte rendono la realtà più sublime del sogno.

La mia idea di Sublime
Tutti i miei articoli

Gabriele Bentivogli

Digital Product Designer

Dal 2014 mi occupo di Digital Product & Experience Design, progetto prodotti ed esperienze digitali come siti web, applicazioni mobile, gestionali e interfacce interattive. Eterno cacciatore di nuvole, mi lascio affascinare dal sublime che germoglia tra le righe di un racconto, sia esso la trama di videogioco, l'ispirazione di un dipinto o l'attimo rubato di una fotografia. Approdo ne Il Sublimista per curarne la progettazione e lo sviluppo.

Daniela Damonte

Project Manager

Sono una consulente di web marketing strategico, specializzata nel settore fotografico. Mi occupo di pianificare e implementare strategie di comunicazione multi-canale e di sviluppare progetti culturali e artistici. De Il Sublimista io sono la parte analitica, progettuale e organizzativa, ma dall'anima sensibile, creativa e sognante, con un occhio sempre puntato all'estetica e al sublime.

Lisa Micali

Caporedattore

Anima creativa mente analitica. Costantemente in lotta tra i due poli. Il Sublimista nutre e dona equilibrio alle svariate parti di me, facendole convivere in armonia; tutte insieme prenderemo le sembianze di un unico direttore d’orchestra e coordineremo questo gruppo, in continua espansione, di persone che hanno scelto di vivere e condividere le proprie esperienze Sublimi.

La mia idea di Sublime
Tutti i miei articoli
>

Vittoria Barbiero

Contributor

Intrappolo immagini in una scatola, sporco fogli con l'inchiostro, parlo in lingue, ascolto musiche in continuazione finché non diventano astratte. Amo la camomilla, il miele e i girasoli. Cerco il sublime in silenzio, investigando i cieli notturni.

La mia idea di Sublime
Tutti i miei articoli

Rossella Clemente

Contributor

Essere aria e terra. Non esser niente ed essere tutto. Essere presente e assente contemporaneamente. Non essere giusto e nemmeno sbagliato. Essere costantemente fuori moda, fuori luogo e assolutamente fuori tempo. Essere un fiume, in attesa del sublime. Perché sublime è l’attesa stessa.

La mia idea di Sublime
Tutti i miei articoli

Mr. W

Musiche Originali

"il Sublimista" è inchiostro e luce. Non so se il sublime sta nelle cose in se, forse sta nel cuore di chi osserva e ascolta. Personalmente, una delle poche cose capace di avvicinarmi al sublime è cogliere un emozione e trasformarla in suono. Non importa se imperfetto ma, percepisco del sublime nel percorso della sua ricerca. Quando mi sembra di coglierlo nelle cose che osservo e ascolto mi chiedo: chissà se è l’eco del sublime che c’era in chi le ha fatte?


Tutti i miei articoli

Sono un costruttore, un esteta e un perfezionista. Mi piace ridere e far ridere. Sono un amante del mio lavoro. Per me la curiosità è tutto e sono alla costante ricerca di nuove sfide. Una Polaroid 670AF degli anni ’80 mi ha “trovato” e mi ha fatto sceglierla come nuova forma di espressione da esplorare, mantenendo la stessa visione che ho quando restauro un’auto: la ricerca di linee e forme e le belle proporzioni. I momenti Sublimi sono per me quelli creativi: quando si è talmente dentro a qualcosa, che il tempo sembra non esistere.


Tutti i miei articoli

Gloria Colnaghi

Contributor

Perennemente curiosa, fortemente solare, fieramente tenace, inguaribile ottimista. Apprezzo la bellezza delle cose semplici e tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno. Certa che ogni giorno doni un motivo per cui sorridere e l'occasione per esprimere il meglio di sé, non posso fare a meno delle passeggiate nella natura, delle canzoni dei Beatles e di un buon libro sul comodino.

La mia idea di Sublime
Tutti i miei articoli

Giulio Cassisa

Contributor

Appassionato di Arte, Design, Moda e Architettura. Mi nutro di curiosità e ricerca incessante per non smettere mai di apprendere e migliorarmi. Cercando di diventare sempre la versione migliore di me stesso.


Tutti i miei articoli

Giorgia Panizza

Video Editor

Curiosa di conoscere i luoghi e le culture diverse dalla mia; potrei parlare dei cieli d'Irlanda e dei diversi tipi e usanze del The per ore. Orgogliosa di essere una sognatrice, in questo mondo che troppo spesso dimentica di esserlo. Porterò il mio contributo realizzando video, per cercare o raccontare il Sublime. “Ognuno di noi ha un paio d’ali ma solo chi sogna impara a volare”

Gaia Giomarelli

Contributor

Mi piace immaginare la mia vita come se fosse una canzone dei Pink Floyd: estremamente riflessiva, estremamente prorompente. Tendo a vivere nell’incorporea nebulosa che dà vita ai miei pensieri. In maniera a dir poco compulsiva, aggiungerei. Forse perché sono un acquario. E, come ogni acquario che si rispetti, adoro dissolvermi nella contraddizione. Ma, ahimè, credo alla spiritualità dei segni soltanto quando mi è favorevole. Dunque, per concludere, penso che la terra, con la sua materialità dannatamente tangibile, semplicemente non mi basti più.

La mia idea di Sublime
Tutti i miei articoli


Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni de Il Sublimista iscrivendoti alla newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti sublimi.

Il Sublimista è una Rivista letteraria e fotografica, nella quale estetica e cultura coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse sul Sublimista sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi