Sublimità

Omaggi all’estetica e ai contenuti Sublimi. Racconti interpretati di luoghi, analisi soggettive di testi musicali e letterari, visioni fotografiche autoriali e spunti Sublimi colti in opere ed eventi di costume e società.

sublimità s. f. [dal lat. sublimĭtas -atis]. – L’essere sublime, qualità di sublime; altissimo grado di bellezza, o di spiritualità, o di nobiltà d’animo e di sentimenti: la s. di un’opera d’arte, della natura.

John Galliano per Margiela Artisanal 2024 Parigi

John Galliano per Maison Margiela: la Danse Macabre di Baudelaire in uno speakeasy della Belle Époque

La poesia bohémien de “Fiori del Male”, la Parigi sovversiva di Victor Hugo, i volti di porcellana languidi e oleosi della Belle Époque, i colori della pittura fauves di Kees van Dongen, il cinema noir di inizio ‘900, e quello più recente di Moulin Rouge!, sfilano tra i bassifondi della Senna. A ridar loro vita è John Galliano, che mette in scena “Artisanal”, un elegante e commuovente trionfo del quale la moda aveva bisogno.

Moda

Continua a leggere

shooting moda su taxi a venezia

Murrine e Moulage a Venezia: vetro e stoffe tra canali eterni e antichi palazzi

Un Couturier e un Maestro Vetraio scelgono di trasformare la stima reciproca nella costruzione di un progetto artistico. Nasce “d’Acque”: poesia di riverberi e riflessi dei paesaggi lagunari che si sono fusi, con gioielli e abiti unici e ricercati, in un unico flusso. Perché nulla è più Sublime di due anime affini che creano insieme.

Fotografia Moda

Continua a leggere

M come Moda Giulia Rossi

Cos’è la Moda Sublime? Il cammeo del Sublimista nel libro “M come Moda”

Che cos’è Sublime nella moda? Quali artisti e opere hanno rotto schemi, rivoluzionato il modo di vivere, ispirato, provocato o fatto sognare? Da Yves Saint Laurent a McQueen, da Magritte ai Tarocchi, dai Rolling Stones alle nuove contaminazioni moda-musica-letteratura-arte. La vece curata dal Sublimista in “M come Moda. Connessioni e suggestioni con arte, cinema, letteratura e musica”, di Giulia Rossi.

Libri Moda

Continua a leggere

Le nostre collaborazioni

  • biennale della fotografia femminile mantova
  • biennale della fotografia femminile mantova
  • biennale della fotografia femminile mantova
  • immagini in movimento bergamo
  • Milano Sunday Photo cascina cuccagna
  • musa scuola fotografia monza milano
  • progetto genderqueer no binary
  • enbypost
  • SupportArt dress like a pieece of art
  • irriverender

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni e sulle attività de Il Sublimista® iscrivendoti alla Newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti Sublimi.

Il Sublimista® è un progetto letterario e fotografico nel quale cultura ed estetica coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista® non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse su Il Sublimista® sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi