Articoli di:
Gaia Giomarelli

Gaia Giomarelli

Mi piace immaginare la mia vita come se fosse una canzone dei Pink Floyd: estremamente riflessiva, estremamente prorompente. Tendo a vivere nell’incorporea nebulosa che dà vita ai miei pensieri. In maniera a dir poco compulsiva, aggiungerei. Forse perché sono un acquario. E, come ogni acquario che si rispetti, adoro dissolvermi nella contraddizione. Ma, ahimè, credo alla spiritualità dei segni soltanto quando mi è favorevole. Dunque, per concludere, penso che la terra, con la sua materialità dannatamente tangibile, semplicemente non mi basti più.

A Gaia

Terzo articolo di una mini serie che esplora il Sublime dal punto di vista della meta finale del nostro viaggio. Esiste un punto di arrivo nella nostra ricerca? Lettera di Gaia a Gaia; che vale per tutti noi.

Continua a leggere

Frame_Love-Gaspar Noé

Love: Gaspar Noè

Il film capolavoro e scandalo racconta, in un’estetica al neon, quell’amore carnale e così intrinsecamente reale. Come se tutti noi fossimo i protagonisti sfortunati di una vicenda talmente drammatica da trasudare realismo da ovunque la si guardi.

Cinema

Continua a leggere

La mia visione del Sublime

“I lifted her head, she looked at me and said hold me darling, just a little while”

10 ottobre. Ore 15.46. 

Non sarà un lunghissimo e smielato resoconto su questa giornata, tantomeno una stupida dichiarazione d’amore. Sappiamo che non ne sarei capace. Non so neanche io cosa voglio che sia, ma ormai non so nemmeno più se cambierà.

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni de Il Sublimista iscrivendoti alla newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti sublimi.

Il Sublimista è una Rivista letteraria e fotografica, nella quale estetica e cultura coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse sul Sublimista sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi