Pride, Bologna 2021

|

Pride, Bologna 2021

Un reportage fotografico dell’evento simbolo dell’orgoglio di essere liberi di vivere la propria vita senza sensi di colpa o costrizioni. Il mese del Pride si è concluso. Il Sublimista lo ricorda con le immagini di chi lo ha vissuto dall’interno.

Autore: Stefano Pistis, fotografo freelance sardo di origine, trapiantato a Bologna. Scatto fotografie dai primi anni 2000 e nel corso del tempo ho avuto modo di confrontarmi con diversi contesti fotografici mantenendo una predilezione per il reportage e i temi legati al sociale. La fotografia è per me passione, scoperta del mondo, crescita interiore, un linguaggio universale potente e fragile al tempo stesso.
https://www.stefanopistis.com

Pride. Bologna 3 luglio 2021. Le foto del percorso

20.000 persone. Un fiume umano composto, irrefrenabile, partecipato, consapevole. Mai mi era capitato nelle scorse edizioni di percepire una tale forza e cognizione di causa, la volontà di condividere, da parte di tutti i cittadini, la necessità di garantire più diritti, rispetto e libertà di espressione alla comunità LGBTQ+.
La strada è quella giusta e si è iniziato a percorrerla insieme.

© Stefano Pistis
© Stefano Pistis
Stefano Pistis Pride Bologna 2021
© Stefano Pistis
© Stefano Pistis
© Stefano Pistis
© Stefano Pistis
Stefano Pistis Pride Bologna 2021
© Stefano Pistis
© Stefano Pistis

1 commento

  • il potere della fotografia, nelle mani e nell’occhio di un professionista, è un’arma micidiale per scuotere le coscienze e liberare messaggi sublimi, sta a chiunque saperli cogliere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni de Il Sublimista iscrivendoti alla newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti sublimi.

Il Sublimista è una Rivista letteraria e fotografica, nella quale estetica e cultura coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse sul Sublimista sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi