Il Sublimista con Instax Fujifilm alla Biennale della Fotografia Femminile

Il Sublimista con Instax Fujifilm alla Biennale della Fotografia Femminile

Con “Ritratti Istantanei alla Ricerca del Sublime”, in partnership con Instax Fujifilm, il Sublimista conferma la collaborazione con la Biennale della Fotografia Femminile, esponendo un progetto che coinvolge Artiste e Pubblico, esplorando l’idea di “Sublime” per ciascuno di noi.

IN COPERTINA (da sinistra): Nausicaa Giulia Bianchi, Cammie Toloui, Newsha Tavakolian, Daria Addabbo, Autrici in mostra e ritratte durante le giornate di inaugurazione.

Instax Fujifilm Ritratti Istantanei

L’8 marzo si sono aperte le porte della Terza Edizione della Biennale della Fotografia Femminile.
La giornata internazionale della donna vuole ricordare le conquiste politiche, sociali e di emancipazione ottenute nel corso dei secoli, così come denunciare discriminazioni e violenze sempre più sotto gli occhi dell’opinione pubblica, proprio grazie a inchieste, denunce e attività di sensibilizzazione.

Il giorno scelto per l’inaugurazione rafforza ancora di più il concetto del tema di questa Edizione, che ha la Direzione Artistica di Alessia Locatelli: “Private“, che racchiude in sé diversi significati e declinazioni, dalla privacy alla privazione.

La Manifestazione, unica al mondo, ospita a Mantova, fino al 14 aprile, Autrici Internazionali che hanno ottenuto importanti riconoscimenti, Conferenze, Proiezioni, Mostre, Eventi, Workshop, Tour guidati e molto altro; è organizzata da La Papessa, e portata avanti da Anna Volpi, Presidente, e Chiara Maretti, Vice-Presidente.

In questa cornice importante e di grande ispirazione per le tematiche affrontate, il Sublimista, già Media Partner della Biennale della Fotografia Femminile, è orgoglioso di presentare il progetto “Ritratti Istantanei alla Ricerca del Sublime“, iniziato durante l’Edizione 2022 e portato avanti per l’Edizione in corso.

Il Progetto è in partnership con Fujifilm e coinvolge Artiste e Pubblico della Manifestazione, attraverso la realizzazione di Instax – Ritratti Istantanei, accompagnati dalle risposte alla domanda “Cos’è il Sublime per ciascuno di noi“, battute a macchina e affisse su un Wall allestito alla Casa del Mantegna.

L’allestimento è in corso d’opera, e verrà arricchito con nuove Instax e nuove idee sul concetto di “Sublime”, realizzate durante le settimane della Manifestazione.

Si potrà seguire il progetto anche online, sulle pagine Instagram e Facebook del Sublimista, con l’hashtag #InstaxSublimiBFF.

Il Progetto “Ritratti Istantanei alla Ricerca del Sublime” allestito a Casa del Mantegna, Mantova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le nostre collaborazioni

  • biennale della fotografia femminile mantova
  • immagini in movimento bergamo
  • Milano Sunday Photo cascina cuccagna
  • musa scuola fotografia monza milano
  • progetto genderqueer no binary
  • enbypost
  • SupportArt dress like a pieece of art
  • irriverender

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni e sulle attività de Il Sublimista® iscrivendoti alla Newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti Sublimi.

Il Sublimista® è un progetto letterario e fotografico nel quale cultura ed estetica coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista® non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse su Il Sublimista® sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi