A poco più di due mesi dal lancio di questa Rivista, abbiamo ricevuto un invito estremamente gradito: essere partner ufficiale del corso di Fashion Writing della Laurea in Fashion Communication, all’Istituto Europeo di Design.
Il corso è tenuto da Giulia Rossi (che già vi abbiamo presentato), con la quale la sinergia è stata subito forte, in termini di condivisione di valori. Siamo infatti estremamente orgogliosi di poter essere parte di questo progetto nel modo che sentiamo più nostro: valorizzando la forma così come la sostanza.
Saremo a Firenze per raccontare genesi ed evoluzione di queste pagine, condivideremo i valori nei quali crediamo, gli obiettivi che vorremmo raggiungere e mostreremo la nostra estetica e i nostri contenuti a giovani menti che stanno costruendo il proprio futuro, ricercando ispirazione e conoscenza. Commissioneremo poi loro un progetto che sarà parte del loro esame finale, previsto per il mese di giugno. Ma di questo, vi parlerò poi.
Questo debutto in società mi dà la possibilità di indossare una veste a me non nuova, alla quale dò molto valore e verso la quale sento grande responsabilità. Tra i doni più importanti che si possano fare nelle esperienze d’insegnamento ci sono l’onestà intellettuale e l’empatia. Tra i regali più grandi che si possano ricevere: l’interscambio umano.
Ci impegneremo per raccontare la nostra ricerca del Sublime.
“Mi piaceva tanto studiare che trovavo appassionante insegnare. Entrare nel grande circuito umano, dove, pensavo, ciascuno è utile a tutti gli altri. Trasmettendo le mie cognizioni ad un’altra memoria, le conservavo doppiamente”. (Simone De Beauvoir)
Ad Maiora,
il Sublimista
Einar e Gerda: le ragazze danesi. Arte e vita contro le barriere di genere | Il Sublimista
[…] Autore: Giulia Milanesi. Studentessa selezionata dal corso di “Fashion writing” tenuto dalla Professoressa Giulia Rossi, per il corso di laurea in Fashion Communication dello IED di Firenze, del quale il Sublimista è partner ufficiale. […]
Gerald e Sara Murphy. Le feste clandestine della generazione perduta | Il Sublimista
[…] Autore: Ilaria Pietrovito. Studentessa selezionata dal corso di “Fashion writing” tenuto dalla Professoressa Giulia Rossi, per il corso di laurea in Fashion Communication dello IED di Firenze, del quale il Sublimista è partner ufficiale. […]