Il Sublimista debutta in società: in cattedra allo IED

|

Il Sublimista debutta in società: in cattedra allo IED

A poco più di due mesi dal lancio di questa Rivista, abbiamo ricevuto un invito estremamente gradito: essere partner ufficiale del corso di Fashion Writing della Laurea in Fashion Communication, all’Istituto Europeo di Design.

Il corso è tenuto da Giulia Rossi (che già vi abbiamo presentato), con la quale la sinergia è stata subito forte, in termini di condivisione di valori. Siamo infatti estremamente orgogliosi di poter essere parte di questo progetto nel modo che sentiamo più nostro: valorizzando la forma così come la sostanza.

Saremo a Firenze per raccontare genesi ed evoluzione di queste pagine, condivideremo i valori nei quali crediamo, gli obiettivi che vorremmo raggiungere e mostreremo la nostra estetica e i nostri contenuti a giovani menti che stanno costruendo il proprio futuro, ricercando ispirazione e conoscenza. Commissioneremo poi loro un progetto che sarà parte del loro esame finale, previsto per il mese di giugno. Ma di questo, vi parlerò poi.

Questo debutto in società mi dà la possibilità di indossare una veste a me non nuova, alla quale dò molto valore e verso la quale sento grande responsabilità. Tra i doni più importanti che si possano fare nelle esperienze d’insegnamento ci sono l’onestà intellettuale e l’empatia. Tra i regali più grandi che si possano ricevere: l’interscambio umano.
Ci impegneremo per raccontare la nostra ricerca del Sublime.

Mi piaceva tanto studiare che trovavo appassionante insegnare. Entrare nel grande circuito umano, dove, pensavo, ciascuno è utile a tutti gli altri. Trasmettendo le mie cognizioni ad un’altra memoria, le conservavo doppiamente”.  (Simone De Beauvoir)

Ad Maiora,
il Sublimista

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le nostre collaborazioni

  • biennale della fotografia femminile mantova
  • immagini in movimento bergamo
  • Milano Sunday Photo cascina cuccagna
  • musa scuola fotografia monza milano
  • progetto genderqueer no binary
  • enbypost
  • SupportArt dress like a pieece of art
  • irriverender

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni e sulle attività de Il Sublimista® iscrivendoti alla Newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti Sublimi.

Il Sublimista® è un progetto letterario e fotografico nel quale cultura ed estetica coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista® non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse su Il Sublimista® sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi