Zelda: champagne & cocktails all’Ambra Cortina Boutique Hotel nei nostri anni Venti

|

Zelda: champagne & cocktails all’Ambra Cortina Boutique Hotel nei nostri anni Venti

Le bollicine del prestigioso Laurent-Perrier, un menù di cocktail d’autore e il restyling degli spazi in chiave ironica e dirompente, accolgono gli ospiti di Zelda, il nuovo Cocktail Club nella sublime cornice delle Dolomiti, che celebra i nostri anni Venti con un omaggio agli anni Venti del grande Gatsby.

Ambra Cortina Boutique Hotel e l’inaugurazione di Zelda: champagne & cocktails sotto la luna

Una serata speciale per un luogo speciale. Illuminato dalla luce della luna piena, inaugura il nuovo Zelda • Champagne & Cocktail Club dell’ Hotel Ambra Cortina – Luxury & Fashion Boutique Hotel.

L’albergo, così come lo intende Elisabetta Dotto, Locandiera dell’Excess Venice, un Luogo Sublime nel quale vi abbiamo accompagnato tra le nostre pagine, è uno spazio di incontro, cultura, atre e moda.

Superior Junior Suite Excess Venice Boutique Hotel
© Manuela Masciadri, la Superior Junior Suite dell’Excess Venice Boutique Hotel

L’hotellerie di alto livello, già nominato “fancy-pants” sul The Times di Londra, a firma Sidonie Wilson, rinnova vesti e servizi, tra le magnifiche montagne delle Dolomiti.

Ambra Cortina D'Ampezzo  Luxury & Fashion Boutique Hotel
Uno scorcio del nuovo allestimento dell’Ambra Cortina D’Ampezzo Luxury & Fashion Boutique Hotel.

I ruggenti anni Venti: quelli del Novecento e quelli che stiamo vivendo ora

Il nome “Zelda” ci rimanda a Zelda Sayre, pittrice, scrittrice, musa e moglie di Francis Scott Fitzgerald, autore del celebre “Il Grande Gatsby“. Le feste della coppia erano leggendarie nei ruggenti anni venti: champagne e anticonformismo le resero crocevia di artisti e socialite, e ispirarono lo scrittore per costruire ambientazioni e personaggi dei suoi romanzi consegnati alla storia.

Zelda Sayre Fitzgerald e Francis Scott Fitzgerald
Zelda Sayre Fitzgerald e Francis Scott Fitzgerald, autore de “Il Grande Gatsby”, 1925.

Il party d’inaugurazione, “Colbacco e tacco 12”, celebra una nuova visione creativa a cura di Maria Vittoria Perissinotto, figlia unica di Elisabetta Dotto, laureata in Hospitality Business con specializzazione in Finance and Real Estate al Glion Institute of Higher Education.

Elisabetta Dotto e Maria Vittoria Perissinotto
Elisabetta Dotto e Maria Vittoria Perissinotto negli spazi di Zelda, il nuovo Cocktail Club dell’Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel.

Il restyling ironico e dirompente degli spazi è a cura di Gian Luca Perissinotto e Burro Studio, mentre la gestione della comunicazione è sempre affidata alla professionalità di Giulia Rossi; i cocktail sono curati da Mattia Pastori di Nonsolococktail e tutto è accompagnato dalle note di Steve Sax.

Ambra Cortina D'Ampezzo Luxury & Fashion Boutique Hotel
Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel, invito alla serata di inaugurazione del Zelda Champagne & Cocktail Club.

L’obiettivo della Locandiera, a Venezia come a Cortina, è sognare e far sognare.

Qualità, gusto e l’utilizzo dei migliori prodotti in un ambiente stimolante e divertente, dove nascono e si sviluppano relazioni, tendenze e sinergie. Un’atmosfera creativa e piacevole da scoprire un cocktail alla volta, possibile anche da riservare per ricercati eventi privati.

Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel
Dettaglio del nuovo Zelda Cocktail Club all’Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel.

In questi intrecci magici, riapre anche la storica discoteca Belvedere di Cortina d’Ampezzo, sempre con la collaborazione di Maria Vittoria Perissinotto per la direzione artistica.

Discoteca Belvedere Cortina D'Ampezzo
Esterno della discoteca Belvedere di Cortina D’Ampezzo.

Congratulazioni ad un Team instancabile e creativo per questo progetto sublime! Ad maiora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le nostre collaborazioni

  • biennale della fotografia femminile mantova
  • immagini in movimento bergamo
  • Milano Sunday Photo cascina cuccagna
  • musa scuola fotografia monza milano
  • progetto genderqueer no binary
  • enbypost
  • SupportArt dress like a pieece of art
  • irriverender

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni e sulle attività de Il Sublimista® iscrivendoti alla Newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti Sublimi.

Il Sublimista® è un progetto letterario e fotografico nel quale cultura ed estetica coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista® non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse su Il Sublimista® sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi