Il Manifesto del Sublimista

|

Il Manifesto del Sublimista

La condivisione dei nostri valori, la nostra vision, la nostra mission, quello in cui crediamo e che ci impegnano a divulgare e proteggere. La nostra dichiarazione d’intenti, il patto etico ed intellettuale che facciamo con i nostri lettori e con chiunque si senta un sublimista.

Il Manifesto del Sublimista

Il Sublimista è un progetto letterario e fotografico, umanista ed estetico, dedito a ricercare il Sublime in ogni sua forma. Condividendo e celebrando vite di Artisti, ha lo scopo di ispirare ciascun essere umano a dare significato alla propria vita, rendendola un’Opera d’Arte.

Il Sublimista si rivolge a:

– Chi ricerca cultura, bellezza, significato, sensualità ed eleganza.
– Chi ricerca ispirazione da vite straordinarie, per costruire la propria identità.
– Chi ha un sogno che sta provando a realizzare e cerca idee e forza per farlo.
– Chi ha provato, almeno una volta, la sensazione di pienezza, felicità, adrenalina e soddisfazione nell’aver fatto qualcosa che abbia avuto veramente un senso; e vuole riviverla.

Il Sublimista approfondisce il lato umano degli artisti, nella convinzione che questo fornisca strumenti più interessanti per comprenderne arte e idee, con lo scopo di dettagliare la nostra identità; di ispirarci affinché i dubbi diventino spirito critico, dando coraggio al libero arbitrio, educando coscienza e conoscenza.

Il Sublimista è contrario a qualsivoglia forma di dogma, violenza, discriminazione, abuso di potere, ipocrisia, repressione della libertà creativa ed espressiva volta a ricercare la propria identità.

Il Sublimista si esprime qui nella forma di Rivista|Blog letteraria e fotografica, nella quale estetica e cultura coesistono, complementandosi e nutrendosi l’una dell’altra.

Attraverso Conversazioni con Artisti, approfondimenti su biografie, libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e modi di vivere, vuole ispirare la ricerca del sublime.

Il Sublimista si propone di ispirare gli esseri umani ad esprimere il proprio potenziale, per creare bellezza e dare significato alla propria vita; perché approfondire vite che meritano di essere conosciute, dà senso alla nostra.

1 commento

  • Buongiorno,
    posso dire di essere in cerca del sublime e del sublimista, in quello che è e può essere.
    Aprendo la porta alla propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le nostre collaborazioni

  • biennale della fotografia femminile mantova
  • immagini in movimento bergamo
  • Milano Sunday Photo cascina cuccagna
  • musa scuola fotografia monza milano
  • progetto genderqueer no binary
  • enbypost
  • SupportArt dress like a pieece of art
  • irriverender

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni e sulle attività de Il Sublimista® iscrivendoti alla Newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti Sublimi.

Il Sublimista® è un progetto letterario e fotografico nel quale cultura ed estetica coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista® non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse su Il Sublimista® sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi