Forme curve e linee rette

|

Forme curve e linee rette

Polaroid Serie.
Le linee, di corpi come di oggetti, interpretate fotograficamente da un restauratore d’auto d’epoca, con una Polaroid 670AF degli aggi ’80 e un occhio a Gaudì.

Quando nel mio lavoro di restauratore d’auto d’epoca do forma alla lamiera, uso la luce per capirla, scorrendo la mano sul metallo e inclinando lo sguardo per vedere come si formano i riflessi.
Nella fotografia analogica ricerco lo stesso: linee e forme.

Quando, nel restauro di una macchina, percepisco armonia nella luce che scorre sulla lamiera, trovo una referenza per capire la continuità della linea. Così si individuano le forme nella lamiera da sistemare.

Scatto con una Polaroid 670AF degli anni ’80.

Considero la fotografia analogica come una vera e propria costruzione dell’immagine da un punto di vista meccanico. Come con le macchine, c’è poco margine d’errore, perciò l’attenzione che si ha e la capacità di osservare che si sviluppa è fondamentale.

“Credo che la qualità essenziale di un’Opera d’Arte sia l’armonia che nasce dalla luce”. Antoni Gaudì

Azul
Aston
Corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni de Il Sublimista® iscrivendoti alla newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti sublimi.

Il Sublimista® è una Rivista letteraria e fotografica, nella quale estetica e cultura coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista® non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse su Il Sublimista® sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi