Polaroid

Ritratti istantanei di esseri umani che hanno fatto scelte di vita fuori dagli schemi.
Ousiders, viaggiatori, artisti, anime coraggiose che il Sublimista ha incrociato sulla propria strada e che ha raccontato attraverso Polaroid e Parole.

Polaroid di un artista di Montmartre a Parigi

La vie en Art

MONTMARTRE. PARIGI.

Ogni artista intinge il pennello nella propria anima e dipinge la sua stessa natura nei suoi quadri”.
(Henry Ward Beecher )

I suoi dipinti sono liquidi come i suoi occhi; tremanti come le sue mani, come una candela davanti ad una finestra buia; vissuti come il suo volto. Le sue rughe disegnano le ripide strade di Montmartre e la notte rossa di Pigalle. Il suo sguardo sulla sua Parigi.

Arte Luoghi

Continua a leggere

Polaroid di Thalia Bellazecca chitarrista metal

Thalìa, Heavy Sweet Metal

MILANO.

Per me la musica è il colore, non il dipinto. La mia musica mi permette di dipingere me stesso”.
(David Bowie )

L’ossimoro è la figura retorica che accosta, nella stessa frase, due parole dal significato contrapposto: pesante leggerezza, felice errore, lucida pazzia.

Thalìa sembra un ossimoro in carne ed ossa: metà sangue cubano e metà italiano; dolce e riservata davanti ad un caffè, una furia scatenata sul palco; una ragazzina di 19 anni che sta costruendo da sola la sua carriera. La incontro tra un tour in Spagna ed uno in Giappone.

Moda Musica

Continua a leggere

Polaroid alla Città delle Arti e della Scienza di Valnecia

Silvia, Just a Travel Life

VALENCIA.

E’ proprio la possibilità di realizzare un sogno, che rende la vita interessante” (Paulo Coelho )

Quando legge “L’Alchimista”, Silvia è intrappolata in una vita che si è, a fatica, costruita, ma che non sente sua. Dopo la laurea, lavora in un ufficio a Milano, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Scatto la sua Polaroid qualche giorno fa, a Valencia, città nella quale Silvia ha scelto di vivere per alcuni giorni, prima di volare a Chiang Mai, in Tailandia, per qualche settimana.

Lifestyle Luoghi

Continua a leggere

Polaroid al Cimitero Monumentale di Milano Dario Fo e Franca Rame

Luca Vittorio, Io sono Robin

MILANO.

Ti sei accorta anche tu che in questo mondo di eroi, nessuno vuole essere Robin?” (Cesare Cremonini )

Luca ha invece costruito la sua vita e la sua professione cercando di essere il miglior Robin possibile. Luca, per natura, si sente felice quando sente di poter essere utile agli altri.

Luca è stato, per quasi 7 anni, l’assistente personale di Dario Fo e Franca Rame.

Lifestyle Luoghi

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle pubblicazioni de Il Sublimista iscrivendoti alla newsletter, così da ricevere missive periodiche con contenuti sublimi.

Il Sublimista è una Rivista letteraria e fotografica, nella quale estetica e cultura coesistono, complementandosi.

Attraverso conversazioni con artisti, approfondimenti su libri, cinema, storie, luoghi, musica, moda e lifestyle vuole ispirare la ricerca del sublime.

Instagram


Il Sublimista non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Le opinioni espresse sul Sublimista sono interpretazioni personali degli autori e non hanno lo scopo di offendere o danneggiare alcun individuo o categoria. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Faremo comunque del nostro meglio per gestire i confronti in un’ottica sempre costruttiva.

© Manuela Masciadri
Copyright | Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Design & Dev: La Fabbrica dei Mondi